Il 22 marzo 2019 alle ore 19,00 si inaugura a Roma, presso la sede dell’Istituto Culturale Coreano, la mostra dell’associazione artistica ARCOI, dal titolo “KoreArt – Segni dell’Esistenza”.

Verranno presentate circa trenta opere di 22 artisti coreani in attività sul territorio italiano. Attraverso questa mostra gli artisti raccontano i “Segni dell’Esistenza”. L’artista di qualunque epoca si ritrova sempre a fare i conti con l’identità e il significato della vita. L’identità sentita come individuo ed essere umano, o ancora identità intesa come identità artistica di un artista. All’artista attraverso l’identità che assume la propria opera nel contesto artistico vengono poste svariate domande che lo portano ad una profonda introspezione esistenziale. Queste infinite domande si inseguono all’interno e all’esterno dell’artista.

icc_arcoi2019_sns_ista_20190304-1.jpg

In questo circolo infinito di domande l’artista trova il valore della propria essenza che esprime attraverso la sua opera. L’opera non è che l’esteriorizzazione del percorso di avvicinamento all’identità essenziale dell’artista. Questo percorso può essere per esempio un’introspezione dell’essere umano e della natura per la formazione del proprio mondo interiore o della propria spiritualità o ancora l’espressione di un umanismo satirico di derivazione filosofico-naturalistica. La serie di opere esposte sono i segni e l’espressione dell’evoluzione del pensiero e dell’identità dei vari artisti.

54041390_652456268543901_6408921830832209920_n.jpg

Dentro le opere ci sono le storie degli artisti che provano anche crisi di identità vivendo da coreani all’estero. Ma allo stesso è un’occasione potendo conoscere persone e culture differenti con nuove fonti d’ispirazione. Il risultato è la possibilità di vivere la vita e i segni esistenziali di diversi artisti di età e pensiero differente.

53318743_648589595597235_5401882141724246016_n.jpg

Si tratta di una mostra speciale che spazia su diverse discipline: si avrà la possibilità di ammirare la scultura, la pittura occidentale, la pittura orientale, il patchwork, la ceramica, le installazioni, l’objet, la fotografia in una sola mostra.

Mostra ARCOI – KoreArt

Segni dell’esistenza

Data Inaugurazione : 22 Marzo 2019, ore 19.00

Durata Mostra : 25 Marzo ~ 11 Aprile 2019, ore 09.00 ~ 17.00

Luogo : Istituto Culturale Coreano, Via Nomentana 12, Piano 1

Seungri non è più un artista della YG Entertainment. Dopo le numerose accuse che hanno fatto scandalo, l'etichetta ha rivelato al pubblico, tramite una lettera, la rescissione del contratto con l'ormai ex-membro dei BIGBANG.

Seungri aveva già annunciato il suo ritiro dal mondo dell'intrattenimento.

BIGBANG-Seungri3-4.jpg

Il testo del comunicato è il seguente:

"Ciao, parla la YG Entertainment.

Vorremmo porgere le nostre più sincere scuse per aver causato serie preoccupazioni a causa delle numerose controversie e accuse, iniziate con il caso di violenza in un club in cui Seungri era socio.

Poco dopo aver annunciato il ritiro di Seungri dall'industria dell'intrattenimento il 12 marzo, la YG Entertainment ha accettato la richiesta di Seungri di rescindere il suo contratto esclusivo.

Come società di gestione artistica, ammettiamo la nostra incapacità di gestire il nostro artista con la dovuta attenzione; stiamo attualmente riflettendo sulle nostre azioni.

Infine, la YG riconosce la necessità di una revisione di massa della costituzione interna della società e ci impegniamo a collaborare con tutti i dipendenti dell'azienda per far sì che ciò accada".

unnamed.jpg

In uno dei periodi più bui della label di Yang Huyn Suk, arriva anche la notizia (di Hankyung News) che la sussidiaria YG Foods venderà le sue attività nell'isola di Jeju, compreso il cafe "Untitled 2017" di G-Dragon.

Questa settimana non inizia decisamente nel migliore dei modi.

In un post su Instagram di poche ore fa, Seungri ha annunciato il suo ritiro dal mondo dell'intrattenimento.

seungriretire 1.jpg

La decisione è dovuta alle recenti e molteplici accuse a suo carico in relazione alle ormai note vicende "Burning Sun" e "Club Arena".

La lettera pubblicata su Instagram recita così:

Sono Seungri.

A questo punto, penso che sia meglio ritirarmi dall'industria dell'intrattenimento. Ho deciso di ritirarmi perché i problemi con cui ho causato scandalo sono troppo grandi. Per quanto riguarda le indagini, parteciperò diligentemente e dichiarerò tutta la verità.
In quest'ultimo mese e mezzo ho ricevuto dal pubblico critiche e commenti di odio e, con l'andare avanti delle indagini, sono persino stato raffigurato come traditore della nazione. Personalmente non posso tollerare che questa situazione crei danni a tutti quelli che mi circondano.
Ringrazio sinceramente tutti i fan coreani che mi hanno trasmesso tanto amore negli ultimi 10 anni e penso che questo è il punto in cui mi fermerò, anche e soprattutto per proteggere l'onore della YG e dei BIGBANG.
Di nuovo, mi scuso ancora una volta.
Sono stato grato a tutti fino ad ora.

seungriretire 2.jpg

Sperando che un giorno possa tornare sui suoi passi e riabbracciare il mondo dell'entertainment coreano, ricordiamo che il prossimo 25 marzo Seungri partirà per il suo servizio militare, che lo avrebbe comunque tenuto lontano dalle scene per i prossimi 21 mesi.

Nei giorni scorsi Parigi è stata invasa dalle celebrità in occasione della Paris Fashion Week Autunno-Inverno 2019.

Durante gli eventi che sono stati organizzati dalle varie maison, si è vista la presenza di diverse star dello showbiz sudcoreano. Ecco alcune foto dei presenti:

Park Chanyeol (EXO) alla sfilata di Tommy Hilfiger

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-Chanyeol-Tommy-Hilfiger1.jpg

Sandara Park alle sfilate di Balmain, Chloé, Off White, Tom Browne e Vivienne Westwood

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-Dara-chloe1.jpg

Irene (Red Velvet) alla sfilata di Miu Miu

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-Irene-Miu-Miu1.jpg

Jessica Jung alle sfilate Alessandra Rich, Chloé e Hermès

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-Jessica-Chloe.jpg

Mei Qi delle Cosmic Girls alla sfilata di Chloé

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-Meiqi-Chloe.jpg

Park Shin Hye da Valentino

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-Park-Shin-Hye-VALENTINO.jpg

Suzy alla sfilata di Dior

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-SUZY-DIOR.jpg

Victoria delle f(x) alla sfilata di CHANEL

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-Victoria-CHANEL.jpg

Jennie alla sfilata di CHANEL

Paris-Fashion-Week-Fall-Winter-2019-Jennie-CHANEL.jpg

Pagina 1 di 35
Joomla SEF URLs by Artio